chiudi
News / News Locali / Radio Scilla Web

A luglio prevista la 2° edizione de “La notte magica di Chianalea”

L’associazione “Incontriamoci Sempre” presenterà il prossimo 10 luglio per il secondo anno consecutivo “La magica notte di Chianalea”. L’evento è stato pensato per valorizzare le bellezze paesaggistiche del borgo di Chianalea rivisitando luoghi e siti cari alla storia e al mito della cittadina. Durante la manifestazione verranno premiati due pionieri della marineria di Chianalea, Giovanni Polistena e Filippo Perina, che rappresentano il simbolo e la tradizione di uno dei borghi più importanti dell’Italia.

La pesca resta una delle attività più importanti per Scilla e proprio in questi mesi i luntri, le spadare e la passerelle sono attive per le battute di pesca in particolare nell’area della Costa Viola e sullo Stretto. La manifestazione culturale si svolgerà sul ponte dell’imbarcazione denominata “Patriarca 2” che per l’occasione sarà ancorata di fronte alla pedana di un noto locale di Chianalea. La serata sarà animata da giovani artisti calabresi tra i quali Mimmo Cavallaro, Gabriele Albanese, Andrea Simonetta, Luca Scorziello, Tony Canto, Alfredo Verdini, Paolo Sofia Aurelio Mandica, Cece’ Barretta, Tury Rugolo, NourEddineFatty, il presidente Apar Angelo Musolino e Davide Destefano.

Naturalmente- hanno riferito gli organizzatori- stiamo lavorando per organizzare una coreografia fatta per lo più di luci dalle piccole imbarcazioni con le classiche lampare. La salvaguardia e la cura di posti come questo, di grande richiamo turistico ed economico per la nostra bellissima terra di Calabria, deve essere una priorità per l’intera comunità.

 

Tina Ferrera – Costa Viola News

Condividi

Recupera password

Register