chiudi
News / News Locali / News Nazionali / Radio Scilla Web / Sport

La favola continua fino al 2021 con nuovi progetti, parla e spiega tutto Domenico Prisa intervistato da Giovanni Panuccio sul Futuro di Radio Scilla Web

13907171_309625626053256_7901539408431330242_n

Radio Scilla Web è una piccola grande realtà del panorama mediatico di Scilla, della Costa Viola e dello Stretto di Messina.
Piccola: perché non può vivere di vita propria, ma ha bisogno che si uniscano alla nostra scommessa moltissimi altri operatori istituzionali ed economici: ben 60 attività hanno già risposto «presente!», ma contiamo sul fatto che – grazie soprattutto all’enorme crescita del bacino d’utenza della nostra Emittente, possiamo dire con orgoglio e senza presunzione in ogni parte del mondo! – moltissimi altri si uniranno a questa appassionante sfida.

Grande: perché fin dal suo sorgere, Radio Scilla Web ha registrato e accompagnato la crescita della comunità nei campi dello sport, della cultura, del teatro, della musica, del cinema, spesso coprendo eventi di rilevanza metropolitana, regionale e nazionale con contributi minimi delle relative organizzazioni o, più spesso, nessun contributo e di sicuro senza alcun finanziamento da parte di enti pubblici (che, semmai, sovvenzioniamo, grazie a una nutrita serie di esose tasse da pagare).

Nonostante le difficoltà e grazie agli sponsor, la Radio è riuscita a crescere in ascolti, contatti sul sito e visualizzazioni su Facebook e, soprattutto, nell’affetto di tanti ascoltatori, primi fra tutti gli scillesi e i calabresi sparsi per l’Italia e il mondo che, più di altri, hanno utilizzato e utilizzano il nostro canale per attenuare la nostalgia di casa e mantenere vivo il legame con la terra natìa.

Gli ascoltatori e i lettori del sito sono costantemente informati delle fortune della A.C. Scillese 2012, Calcio Scilla 2017, della San Filippo Neri, della Soluzione 04 e di moltissime altre iniziative sportive e culturali fino ad arrivare al Discorso Politico dell’Ex Sindaco di Scilla qualche settimana fa.

Ciò è stato reso possibile grazie allo sforzo degli editori, Domenico Prisa e Roberto Versace, e ai numerosi collaboratori che hanno animato le nostre serate: dai quattro amici al web bar Sergio Bellantoni, Angelo Carina e Giovanni Panuccio (più il factotum Prisa) ai rockettari Rocco De Franco ed Enrico Pescatore. Da Gabriele Bova, spesso ospite di Sergio Bellantoni dello show dedicato al rap e alla cultura hip-hop, fino ai messinesi Music is Dream Eventi, col loro viaggio settimanale nella musica da discoteca. Fino al jolly Francesco Rocco Picone, frequente e mai banale ospite di varie trasmissioni. E naturalmente Filippo Teramo, nostro «caronte» nel mondo della cultura e del teatro vernacolare, ma soprattutto autore di preziose interviste a esponenti delle istituzione o vittime di ingiustizie. Altri collaboratori hanno dovuto lasciarci, ma li salutiamo e ringraziamo ugualmente, sperando non manchino occasioni di incrociare ancora le nostre strade.

PERCHÉ CIÒ POSSA PROSEGUIRE ANCHE NEI PROSSIMI ANNI È PERTANTO NECESSARIO UN RINNOVATO SFORZO CORALE DELLE ISTITUZIONI, DEGLI OPERATORI ECONOMICI E – IN MONDALITÀ INTERESSANTI E INNOVATIVE CHE CONOSCERETE PRESTO – ANCHE DI SINGOLI ASCOLTATORI, RICONOSCENDO IL VALORE DI BENE DELL’INTERA CITTÀ DI SCILLA, DELLE CITTÀ CIRCOSTANTI E DEI CALABRESI NEL MONDO DI RADIO SCILLA WEB.

ALCUNI DATI PER VEDERE COME SI PARTA DA PREMESSE INCORAGGIANTI:

2017/2018 sul 2016/2017

+30% utenti
+21% sessioni
+20% nuovi utenti

90.000 PERSONE RAGGIUNTE (CON UNA MEDIA DI 300 UTENTI GIORNALIERI) TRA IL I/05/2017 E IL I/05/2018

PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK: +18%

OLTRE 52 NAZIONI CONNESSE CON NOI


TOP 5

  • ITALIA +28%
  • CANADA +48%
  • STATI UNITI +40%
  • GERMANIA +18%
  • PERÙ +100%

(I nostri ascolti calano soltanto in Svizzera e Austria: -5% e -10%).

Dopo questa approfondita analisi Domenico Prisa aggiunge che “gli obiettivi di Radio Scilla Web per i prossimi 4 anni sono la crescita come realtà territoriale, Radio Scilla Web non si fermerà al solo Audio ma diventerà una nuova TV locale entro il 2021 appunto. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi ed in questo progetto, tutte le attività è tutte le persone che seguono le nostre vicende tramite il nostro portale web.” 

Condividi

U'Bais - Hotels & Restaurants
Casa Vela - Wine Bar - B&B
Bar Como
Antico Borgo
Gelteria Sotto Sotto
Emporio Briciole
Ristorante Bleu de Toi
Villa Paladino
Mordi & Fuggi
La Seconda Alba
Lido Francesco
Zanzibar
Tabaccheria Bellantoni
Ristorante Il Casato
Cala delle Feluche
Case Vacanze Chianalea
Rappresentanze Guardavaglia
Poseidon - Ristorante, Pizzeria

Recupera password

Register