chiudi
News / News Nazionali

Reggio Calabria, operazione “Trash”: infiltrazioni nel settore dello smaltimento rifiuti, 5 fermi nella cosca De Stefano

polizia-800x600E’ in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione della Polizia di Stato per l’esecuzione di 5 fermi di indiziato di delitto disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria nei confronti di elementi di vertice e affiliati di rilievo della potente cosca DE STEFANO di Reggio Calabria (RC), ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa e varie estorsioni. L’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria ha svelato i poliedrici interessi economici e le modalità di infiltrazione nel lucroso settore imprenditoriale dello smaltimento dei rifiuti da parte del clan DE STEFANO egemone nella città di Reggio Calabria.

Trash è il nome che gli investigatori della Polizia di Stato hanno dato all’operazione che questa notte ha portato in carcere alcuni elementi di spicco della cosca.
I soggetti fermati su ordine della D.D.A. di Reggio Calabria sono accusati di aver fatto parte nell’ambito della cosca DE STEFANO, di un’articolazione finalizzata a garantire il sostanziale controllo della società a capitale misto Fata Morgana S.p.a. che gestiva la raccolta differenziata dei rifiuti, nonché di alcune società a capitale privato operanti nell’indotto, ed in particolare nella fabbricazione e manutenzione dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti, imponendo il pagamento di ingenti somme di denaro a titolo di estorsione, la scelta di fornitori compiacenti e l’assunzione di personale gradito.

E’ una ulteriore affermazione dello Stato nel contrasto alla ‘ndrangheta,” dichiara il questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi. “La Polizia di Stato d’intesa con l’autorita’ giudiziaria, conduce un lavoro con sempre maggiore determinazione ed efficacia contro le cosche della ‘ndrangheta“.

Condividi

U'Bais - Hotels & Restaurants
Casa Vela - Wine Bar - B&B
Bar Como
Antico Borgo
Gelteria Sotto Sotto
Emporio Briciole
Ristorante Bleu de Toi
Villa Paladino
Mordi & Fuggi
La Seconda Alba
Lido Francesco
Zanzibar
Tabaccheria Bellantoni
Ristorante Il Casato
Cala delle Feluche
Case Vacanze Chianalea
Rappresentanze Guardavaglia
Poseidon - Ristorante, Pizzeria

Recupera password

Register