chiudi
News Locali

Primarie: parla Catalano (PD) di Scilla

Francesco Catalano

Francesco Catalano

Da poche ore si sono concluse le primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario nazionale che hanno eletto con larga maggioranza l’uscente segretario Matteo Renzi. In Calabria il trend ha rispecchiato i dati nazionali ad eccezione di Reggio Calabria dove la mozione Renzi si è attestata in torno all’80%, risultato che scaturisce dall’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi mesi dalle varie compagini politiche che duramente stanno lavorando alla rinascita del territorio capeggiate dagli amici e compagni Sebi Romeo – Giuseppe Falcomatà – Nicola Irto.

Ininfluente il risultato delle altre due componenti che si dividono il restante 20%, pagando il prezzo di non aver creato a tempo dovuto dei veri comitati politici che rispecchiassero il territorio e le varie anime sui temi congressuali e non solo. Le mie più sentite congratulazioni vanno ai nove eletti all’assemblea nazionale (7 mozione Renzi; 1 Mozione Emiliano; 1 mozione Orlando) sopratutto per l’attività politica svolta nell’ultimo mese. Adesso c’è da ricostruire il partito democratico sopratutto nel nostro territorio. L’attività di transazione condotta negli ultimi mesi dal responsabile Puccio, che condurrà la federazione di Reggio Calabria al congresso, terminerà nei prossimi mesi è l’unico dato sul quale nessuno di noi può contraddire è dato dal fatto che sul nostro territorio c’è voglia di fare politica! C’è voglia di costruire un nuovo centro sinistra più  ampio, riformista  e progressista, che stia accanto alle varie fasce sociali del nostro territorio.

Tante le sfide che ci attendo e tante le risposte da dare a partire dalla vicenda porto di Gioia Tauro, crisi del settore pesca, turismo, trasporti, crisi idrica di tanti comuni, infrastrutture, scuole e università, gestione dei fondi comunitari. Tematiche che hanno bisogno sopratutto di un partito democratico aperto e plurale, nel quale si discuta sui temi e si dia risposta tramite l’azione amministrativa dei nostri rappresentanti istituzionali. Le primarie hanno confermato quanto detto da me e sostenuto in diverse circostanze non ultimo nel presente comunicato. La prima sfida che ci attende è data dalle elezioni amministrative che ci attendono l’11 di giugno e che vedono impegnati amici e compagni in diversi comuni, a loro tutto il nostro sostegno anche come organizzazione giovanile che vedrà aprire nei prossimi giorni la propria fase congressuale provinciale.  Adesso rimbocchiamoci le maniche, c’è voglia di fare politica! Ricostruiamo il PD!

Francesco Catalano – Dirigente PD – Dirigente nazionale GD

 

#FonteCostaViolaNews

Condividi

Quuen of Dance - Scilla
iBazar Scilla - Igiene casa e persona

Recupera password

Register