chiudi
News / News Locali / Sport

Traversata dello Stretto, l’Edizione 53 il 6 Agosto 2017

1 - 53 traversata dello strettoÈ iniziato il conto alla rovescia verso la manifestazione più importante di Villa San Giovanni. Mancano settantasei giorni alla 53^ edizione della Traversata dello Stretto. È stata ufficializzata la data: 6 agosto 2017. Nella giornata di lunedì apriranno le iscrizioni. Il termine ultimo per partecipare è fissato per il 16 giugno.

Semplici i criteri d’iscrizione: le società sportive partecipanti dovranno presentare al massimo quattro atleti Master e quattro Agonisti. Le classifiche sono le medesime dello scorso anno. Si va dall’assoluta Generale, alla categoria Agonisti e Master, passando per le divisioni maschili e femminili. La partenza sarà, come di consueto, a Capo Peloro-Torre Faro con l’arrivo sulle spiagge di Villa San Giovanni, per una distanza complessiva di 5,2 km. L’uomo da battare sarà il quattro volte campione Mario Sanzullo. Il record assoluto è rimasto intatto nella scorsa edizione e chissà se quest’anno verrà battuto il tempo di 34 minuti e 9 secondi, siglato nel 2002 da Fabio Picchi.

È tempo d’attesa. Per tutti gli appassionati è ora di cerchiare in rosso la data del 6 agosto. Non ci resta che aspettare per scoprire i partecipanti ed entrare definitivamente in clima Traversata dello Stretto. L’estate è alle porte e con essa, prepariamoci a vivere l’emozione della gara internazionale di nuoto di fondo dedicata a Mimmo Chirico.

#Articolo di Paolo Messina costaviolanews.it

Condividi

Quuen of Dance - Scilla

Recupera password

Register