chiudi
News / News Locali

Scilla: Interventi Straordinari sulla Rete Fognaria e Idrica, Catalano Punta ai Fatti

Comunicato stampa del Presidente del Consiglio Comunale di Scilla, Dott. Francesco Catalano:


 

Scilla (RC), 11 luglio 2025 – Proseguono a ritmo serrato gli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria del Comune di Scilla, con particolare attenzione al suggestivo quartiere di Chianalea. Lo comunica il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Catalano, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione nell’affrontare le criticità infrastrutturali in vista della stagione estiva.

I lavori già eseguiti rappresentano solo il primo step di un piano più ampio che prevede, nei mesi a venire, ulteriori interventi di potenziamento delle pompe di sollevamento e un efficientamento dell’impianto di depurazione, fondamentali per migliorare la funzionalità complessiva del sistema e garantire la tutela ambientale e la qualità della vita.

Ma l’attenzione non si concentra soltanto sul centro urbano: sono in programma opere mirate anche nelle frazioni di Melia, Solano e Favazzina, per estendere i benefici di una rete fognaria più efficiente e sostenibile a tutto il territorio comunale.

Parallelamente, l’Amministrazione sta lavorando anche sul fronte della rete idrica, altra annosa criticità per la cittadinanza. “Stiamo portando avanti interventi integrati e su più livelli, con azioni nel breve e nel lungo periodo – spiega Catalano – con l’obiettivo di assicurare un servizio idrico all’altezza delle esigenze della popolazione”.

Il Presidente sottolinea che, a soli trenta giorni dall’insediamento, la nuova Amministrazione si è messa subito al lavoro, concentrandosi sul fare piuttosto che sul parlare: “Le parole servono a poco, è il momento dei fatti. Operiamo in silenzio, ma con efficienza”.

Infine, un ringraziamento alla cittadinanza per la collaborazione e la pazienza mostrata durante l’esecuzione delle opere, che – pur generando qualche disagio momentaneo – risultano fondamentali per il futuro del territorio.

 

Condividi

Quuen of Dance - Scilla

Recupera password

Register