chiudi
News / News Locali / Radio Scilla Web

A Scilla la quinta edizione del Reading poetico & mostra d’arte

il 21 luglio va in scena “Aspromare”, un omaggio al mare e alla montagna
Scilla, 17 luglio 2025 – Torna l’atteso appuntamento con la poesia e l’arte nel cuore del centro storico di Scilla: domenica 21 luglio, nella suggestiva cornice della piazzetta Largo Piano, si terrà la quinta edizione del Reading poetico con annessa mostra d’arte, un evento ormai divenuto tappa fissa dell’estate culturale scillese.

Il tema scelto per quest’anno è “Aspromare”, un titolo che racchiude un doppio omaggio: al nostro splendido mare Tirreno, che bagna la costa scillese, e al massiccio dell’Aspromonte, con cui Scilla condivide una sorprendente estensione territoriale.

Molti, infatti, non sanno che Scilla, pur essendo un paese affacciato sul mare, possiede un vasto territorio montano che si inoltra nell’entroterra fino a toccare le pendici dell’Aspromonte, arrivando a confinare con Roccaforte del Greco, antico borgo situato sul versante ionico. Un patrimonio naturale e geografico spesso poco conosciuto, che questa iniziativa vuole riportare al centro dell’attenzione.

Poeti e artisti provenienti da Scilla e da tutta la Città Metropolitana di Reggio Calabria declameranno versi e presenteranno opere ispirate alla bellezza del tempo e del territorio, in un intreccio di parole, immagini e suggestioni tra mare e montagna, arte e natura.

L’appuntamento è per il 21 luglio 2025, alle ore 21:00, in Piazzetta Largo Piano. L’ingresso è libero. La cittadinanza e i visitatori sono invitati a partecipare.

Condividi

Quuen of Dance - Scilla

Recupera password

Register