
Marica De Lio, 14 anni, attaccante dell’AFC Alessandria.
È la nipote di Eraldo De Lio, il compianto fotografo scillese testimone di piccoli e grandi eventi pubblici e privati e di fatti di cronaca dell’ultimo mezzo secolo, la giovane promessa del calcio femminile impegnata in questi giorni nel concorso «Piccolo Sportivo da Oscar», indetto dai colleghi di Radio Gold e dal bisettimanale «Il Piccolo», entrambe testate della Provincia di Alessandria.
Marica De Lio, 14 anni, ha ereditato dal padre Michele, già portiere della Scillese, la passione per lo sport nazionale, ormai non più dominio esclusivo dei soli maschietti. Non così per il ruolo, infatti è attaccante dell’AFC Alessandria, città nella quale vive con la famiglia.
Un valore riconosciuto dal mondo sportivo alessandrino, che l’ha inserita fra gli atleti della sua fascia d’età candidati all’«Oscar» delle due testate.
A Marica il più grosso «in bocca al lupo!» di Radio Scilla Web e dei suoi ascoltatori e lettori del sito, che hanno potuto ammirarne le qualità sportive nelle «partitelle» sulla spiaggia di Scilla, dove trascorre abitualmente le vacanze estive.
Per votare Marica, c’è tempo fino al 30 gennaio, collegandosi all’apposita pagina di Radio Gold e cercando la sua scheda sulla quale cliccare.
Giovanni Panuccio
