Prosegue l’iter tecnico-amministrativo e giuridico che a breve porterà alla realizzazione del Polo Scolastico della Costa Viola. Pochi giorni fa’, la cassa DD. PP., dopo due anni di lavoro, ha firmato il mutuo concessione definitiva ed operativa per 3,3 milioni di euro (300 mila oltre i 3 milioni originali per migliore copertura delle lavorazioni). Altro passaggio fortemente significativo e’ la firma del contratto con l’impresa che comunque avverrà a breve, che dovrà poi nei successivi 60gg. presentare il progetto definitivo al genio civile. Ottenuto tale ultimo parere si potrà procedere alla consegna ed inizio dei lavori che è prevista tra marzo e giugno 2017″.
La progettazione fortemente voluta dell’ Assessore Provinciale Giuseppe Pirrotta è sostenuta con lungimiranza dal Presidente Raffa, consentirà oltre alla realizzazione della essenziale struttura culturale di alleviare e rivitalizzare la già misera economia locale. La nuova struttura sarà realizzata con materiali e tecnologie all’avanguardia che consentiranno di ottenere elevati livelli di compatibilità ambientale e risparmio energetico; comprenderà aule moderne, laboratori fruibili anche per attività extra scolastiche e spazi verdi ed attrezzati per attività sportive e di aggregazione”.
A comunicarlo, attraverso una nota stampa, il dott. Giuseppe Pirrotta, già assessore Urbanistica e Pianificazione Territoriale della provincia di Reggio Calabria.

Giuseppe Pirrotta, ex assessore provinciale di Reggio Calabria all’Urbanistica e Pianificazione Territoriale
