La vicenda dei due conduttori di una nota emìttente locale, conduttori del programma sportivo più seguito nella TV nostrana dopo 20 anni di onorata carriera e tifo alla maglia amaranto si sentono dire che “non sono più graditi al campo di allenamento della Reggina Calcio” ma leggiamo insieme il Post del conduttore Alfredo Auspici pubblicato sui Social appena Ieri.
L’amarezza genera il disincanto e quando accade questo si rompe qualcosa dentro e cominci a farti delle domande. Da quasi 20 anni col nostro Chisti Simu abbiamo provato a regalare dei sorrisi alla gente, con spontaneità, semplicità e tanta anima. Abbiamo pensato di farlo attraverso ciò che attraversa trasversalmente le varie anime della provincia di Reggio: il calcio, la Reggina Lo abbiamo fatto anche perchè decine di volte il nostro modo scanzonato -ma non superficiale- di affrontare le tematiche contribuiva, nei momenti difficili a tenere assieme una realtà sociale storicamente disgregata e rispetto a questa cosa nemmeno il calcio fa eccezione. Abbiamo sempre trattato da “eroi ” tutti i giovanotti in maglia amaranto, ben consapevoli di forzare la mano negli aggettivi, nelle definizioni, ma certi che ciò faceva solo del bene a tutti. A tutti i quasi 500 calciatori che il Chisti simu ha avvicinato ai suoi microfoni in 20 anni abbiamo sempre e solo chiesto una cosa: dare l’anima per la maglia, quell’anima in nome della quale spesso il Chisti Simu ha mediato in situazioni anche antipatiche tra squadra e tifoseria stemperando, sorridendo, evidenziando sempre il lato umano di giocatori e societa Bene, oggi qualcosa è cambiato, da oggi qualcosa cambierà. Qualche frase un pò ruvida, che evidenziava ciò che tutta la città ha notato nell’atteggiamento della squadra a Messina non è piaciuta ai giovanotti amaranto che hanno bollato noi del Chisti Simu come non graditi al S.Agata. Noi….dopo 20 anni al servizio della maglia amaranto, noi che aprimmo il tg giapponese con Nakamura che cantava con noi…oggi non siamo più graditi. E allora, passata l’amarezza subentra il disincanto per una Reggina che – evidentemente – non c’è più. E pensare che in serie A più volte il Chisti Simu era l’unico interlocutore con cui i calciatori avevano facoltà di parlare in pieno silenzio stampa. Muti con la Rai, con Sky, con Mediaset, con la Gazzetta dello Sport e parlanti al Chisti Simu.
Altri tempi…altri uomini….
Parole di amarezza espresse dal conduttore reggino, in questo momento “storico” però vogliamo fare sapere ai due conduttori Auspici e Polimeni che tutto lo staff di Radio Scilla Web, buona parte dei Tifosi Amaranto, colleghi e non solo li sostengono perchè come disse nella trasmissione di ieri il conduttore Sportivo di Fanta Bar Sport in onda tutti i giovedi su Radio Scilla Web Max Murolo
“Loro sono l’essenza del tifoso reggino, ed hanno dato sempre sostegno e dedizione alla squadra ed e forse anche grazie a loro che la Reggina è rimasta per 9 anni in Serie A”
Ascolta tutta la Puntata qui —-> radioscillaweb.com/programmi/fanta-bar-sport/
Ieri Giovedi 02 Febbraio oltre il fatto increscioso accaduto e diffuso di cui abbiamo appena parlato, sono stati avvistati a Scilla in Piazza San Rocco, quindi, cosa aspettarsi? saremo noi Scillesi i protagonisti della prossima puntata di Chisti Simu?
