chiudi
News / News Locali

IL CORO PARROCCHIALE DI SCILLA CONQUISTA IL WEB CANTANDO DA CASA

Play

GUARDA IL VIDEO

#iocantodacasaScilla È questo l’hashtag scelto dal Coro Parrocchiale di Scilla per una doppia iniziativa che ha riscosso un successo inaspettato. La prima parte è stata una sorta di trailer della seconda, vero fulcro del progetto: un fotomontaggio dei selfie di tutti i componenti del Coro con in mano un cartello contenente l’hashtag, diffuso sui social e sulle app di messaggistica già dalla Notte di Pasqua.

Da meno di 48 ore è invece on line il video del canto «Mano potente» del repertorio del noto gruppo ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo, reinterpretato dal Coro parrocchiale di Scilla e dai suoi musicisti. Dopo aver abbattuto il muro dei mille contatti in meno di dodici ore, pur essendo stato messo on line in ora notturna, è mentre scriviamo vicino alle duemila visualizzazioni.

Ma, ci si chiederà, come ha fatto il Coro a riunirsi stante il regime di restrizione massima delle riunioni, stabilito per contrastare la diffusione del virus covid-19?

È proprio qui «il segreto»: ognuno da casa propria ha registrato la propria performance canora e/o musicale e l’ha condivisa nel gruppo Whatsapp. Ai validi e instancabili montatori e webmaster, cantori loro stessi del Coro, Fabio e Gabriele il faticoso compito di comporre e mettere on line il risultato.

Con l’occasione s’inaugura il canale YouTube Coro Parrocchiale di Scilla, istituzione storica della comunità parrocchiale in continua mutazione nei componenti ma costanza nel fornire un servizio spirituale e culturale prezioso in tempi normali, ma soprattutto in tempi difficili come questo, nei quali i morsi della malattia e del senso d’abbandono rischiano di farsi più duri.

Ma le novità sul Coro di Scilla non finiscono qui. Ve le riferiremo puntualmente. State pronti!

Giovanni Panuccio

Condividi

iBazar Scilla - Igiene casa e persona

Recupera password

Register