chiudi
Radio Scilla Web

Mercatini di Natale || Intervista a Ketty Caratozzolo

Play

GUARDA IL VIDEO

Il 17 e il 18 dicembre i III Mercatini di Natale di largo Piano
Organizzati dall’Associazione parrocchiale Oratorio San Filippo Neri

Davvero una splendida realtà l’Associazione «Oratorio San Filippo Neri», gruppo ecclesiale della Parrocchia Arcipretale «Maria Ss. Immacolata» di Scilla e Favazzina, con sede presso il Centro d’aggregazione giovanile «Stile Libero» di largo Piano, nei locali incorporati nella chiesa di San Rocco.
Radio Scilla Web ne ha parlato con la giovanissima presidente Ketty Caratozzolo, in occasione della promozione dell’evento dei Mercatini di Natale di largo Piano, giunti ormai alla terza edizione, sull’onda di un crescente e meritato successo.
L’attività dell’Oratorio conta ormai parecchi anni giungendo, alcuni anni fa, al classico bivio di tutte le organizzazioni giovani: radicarsi o scomparire. Ed ecco che la buona volontà degli animatori s’incontra con la disponibilità dell’Arciprete don Francesco Cuzzocrea, che riconosce l’importante valore educativo della proposta dell’Oratorio e mette a disposizione i locali posti sul retro della chiesa del Santo Patrono, destinati a ospitare il Centro d’aggregazione giovanile, dove s’è svolta l’intervista.
L’Oratorio si rivolge a tutti i giovani di Scilla e dei dintorni – specialmente quelli che vivono situzioni di disagio per ragioni economiche o sociali – per offrire loro una possibilità di ascolto e interazione, coniugando sempre maturazione emotiva, crescita civile e sano divertimento.
Nel contesto delle numerose attività, spicca appunto l’appuntamento dei Mercatini di Natale, realizzato grazie all’apporto totalmente volontario degli animatori dell’Oratorio e finalizzato anche all’autofinanziamento delle attività che si svolgeranno nel corso dell’anno.
L’esposizione dei prodotti gastronomici e artigianali si svolgerà dalle 15,00 a dopo le 22,00 di sabato 17  e domenica 18 dicembre.
Particolarmente ricco il cartellone degli eventi, fra i quali spicca «L’Arrivo di Babbo Natale» domenica alle 17,30. A questo proposito, i genitori possono contattare l’organizzazione al n. 3920148278 per informazioni.
E poi tanta musica, teatro, danza e sport fino allo spettacolo pirotecnico di domenica sera.
Ce n’è abbastanza per trascorrere il fine-settimana precedente quello di Natale nel centro storico di Scilla, non trovate?

Giovanni Panuccio

Condividi

iBazar Scilla - Igiene casa e persona

Recupera password

Register