chiudi
News / News Locali

REGGIO Anche dall’App Postepay si può pagare la sosta sulle strisce blu dallo smartphone

15477320786983063372797168538642Pagare la sosta sulle strisce blu direttamente dal proprio smartphone grazie all’App Postepay e agli innovativi servizi PostePay+.

Da oggi tutti i cittadini di Reggio Calabria possono accedere a questa funzionalità semplicemente scaricando l’estensione dell’App Postepay, cliccando sul simbolo “+” presente sulla schermata iniziale dell’App e abilitando la propria carta Postepay, in versione standard o Evolution. Inoltre, nella città di Cosenza, è possibile utilizzare i Servizi PostePay+ anche per acquistare i titoli di viaggio dei mezzi pubblici Su tutto il territorio nazionale è anche possibile comprare i biglietti di Trenitalia, per spostarsi dentro e fuori la propria città e pagare il rifornimento carburante nel distributore Ip-Matic abilitato più vicino. Prosegue così l’evoluzione dell’App Postepay, che ora si arricchisce di nuove funzionalità, utili a semplificare la vita di tutti i giorni, rendendo disponibili in mobilità i principali servizi di pagamento ad alta frequenza di utilizzo.

Gli oltre 6 milioni di clienti Postepay Evolution e Postepay Evolution Business possono ora pagare i propri acquisti direttamente con lo smartphone presso tutti i negozi che accettano pagamenti contactless, grazie alla recente introduzione in App del servizio Google Pay, che abilita anche i pagamenti on line e da App. Con Google Pay il pagamento da smartphone è semplice e sicuro: nei negozi basta avvicinare il dispositivo compatibile con la tecnologia NFC al POS contactless, inoltre Google Pay non condivide il numero di carta con i rivenditori. Gli utenti dell’App Postepay possono abilitare il servizio Google Pay in pochi click tramite i “Servizi di gestione carta” disponibili in App.

L’App Postepay si conferma tra gli “e-wallet” più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download finora eseguiti e sono oltre 2,7 milioni i clienti che già la utilizzano come portafoglio digitale. Offre al cliente servizi informativi e dispositivi in un’unica piattaforma il cui accesso e utilizzo è reso sicuro non solo attraverso l’inserimento del proprio codice personale, ma anche tramite riconoscimento biometrico e impronta digitale (“fingerprint”), per i clienti che lo desiderano e che sono in possesso di un dispositivo mobile abilitato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://postepay.poste.it/, mentre l’elenco dei comuni abilitati ai vari servizi è consultabile direttamente dall’App PostePay.

Ricordiamo anche che sul sito ufficiale della Città di Reggio Calabria vengono indicate altre modalità di pagamento. Con le APP per i dispostitivi mobili, si potranno pagare solo gli effettivi minuti di utilizzo.

 15477328719624662795653912009744L’ ATAM ha annunciato l’attivazione del servizio di pagamento della sosta nelle strisce blu tramite smartphone. Con le APP per i dispositivi mobili, si potranno pagare solo gli effettivi minuti di utilizzo.

A oggi le applicazioni gratuite a disposizione degli utenti per effettuare il pagamento elettronico, sono: Easypark e MyCiceroBasterà scaricare sul proprio smartphone una delle app, registrarsi e, dopo aver effettuato queste operazioni, si potrà pagare comodamente la sosta con la tariffa in vigore in quell’area, senza nessun costo aggiuntivo.

I nuovi sistemi di pagamento, consentiranno di modificare il tempo di durata della sosta pagando 15477332227963438293021663137115esclusivamente gli effettivi minuti di utilizzo, sia variando l’ora di inizio sia quella di fine.

Inoltre, una notifica “push” che arriverà direttamente sullo smartphone, avviserà l’utente dell’avvicinarsi della scadenza del tempo di sosta che con un solo click potrà decidere di prolungarne la durata.

Infine, l’ausiliario della sosta potrà verificare e controllare agevolmente la validità del pagamento.

15477328994348539190811629791620

Condividi

Recupera password

Register