chiudi
News / News Locali

San Giovanni Paolo II oggi a Scilla

San Giovanni Paolo IIÈ atteso per oggi, venerdì 26 maggio, alle 17,00, presso la Villa Comunale, l’arrivo delle reliquie di San Giovanni Paolo II, sacerdote polacco nato nel 1920 con il nome di Karol Józef Wojtyła, poi divenuto vescovo e infine, per quasi ventisette anni, il primo Papa non italiano dopo quasi cinque secoli.
Un Papa del quale si capì subito che avrebbe avuto un grande impatto sulla vita non solo della Chiesa per via di una personalità eccezionalmente carismatica e dirompente e di una fede interiorizzata al punto da renderla quasi tangibile in parole e gesti sempre molto significativi e mai reticenti.
Un Papa che ha suscitano un’enorme devozione soprattutto per le molte generazioni di ragazzi, oggi giovani adulti, che per lungo tempo lo hanno avuto come unico Papa del quale potessero ricordarsi.
Dopo l’accoglienza alla Villa si dipanerà la processione fino alla chiesa di San Rocco, dove alle 18,00 sarà celebrata la Santa Messa che, come annunciato su Facebook dalla sua Mariangela sarà in suffragio di Serafino Sciarrone, nel V anniversario della sua tragica morte nel cantiere dell’autostrada. Un luogo di lavoro duro come quelli nei quali fu operaio, giovanissimo, anche il futuro Papa Wojtyła, che assistette alla tragica morte di un collega.
Stasera alle 21,00, sempre nella chiesa di San Rocco, si svolgerà la Veglia animata dai giovani.
In foto: la locandina con il programma completo dell’evento già disponibile sul gruppo Facebook Parrocchia Maria SS. Immacolata – Scilla, Italy.

Giovanni Panuccio

Condividi

Quuen of Dance - Scilla

Recupera password

Register