Scilla ospita il Garante della Salute: diritti negati e speranze ritrovate
Scilla, 4 luglio 2025 – Un’importante tappa del “Viaggio del Garante della Salute tra diritti negati e speranze ritrovate” farà sosta questa sera alle ore 21:00 nella suggestiva cornice di Piazzetta Largo Piano a Scilla.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Scilla, dal Consiglio regionale della Calabria e dal Comitato “Casa della Salute di Scilla”, vedrà l’intervento di autorevoli figure del mondo sanitario e sociale. Dopo i saluti istituzionali introdotti da Demetrio Zema, apriranno il confronto Ernesto Giordano, dirigente medico e presidente LILT Reggio Calabria, Mario Patafio, medico di medicina generale, Domenico Latino, giornalista e autore, e Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria. Le letture saranno a cura di Carolina Cardona.
Nel corso della serata, il Garante della Salute dialogherà con cittadini, associazioni e istituzioni per ascoltare bisogni e raccogliere istanze dal territorio. Un’occasione preziosa per rilanciare il tema della sanità pubblica, tra criticità e nuove prospettive.