🚡 Scilla, riapre l’ascensore panoramico: orari estivi estesi per accogliere turisti e cittadini
Scilla, 21 Giugno 2025 – Con l’inizio della stagione estiva, il Comune di Scilla ha annunciato la tanto attesa riapertura dell’ascensore panoramico, un servizio fondamentale che collega la zona alta del paese con il suggestivo borgo marinaro di Chianalea e il lungomare.
L’amministrazione comunale, in sinergia con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha predisposto un potenziamento degli orari di apertura, per garantire una maggiore fruibilità sia ai residenti che ai numerosi visitatori previsti nei mesi caldi.
📅 Orari in vigore:
🔹 Dal 21 giugno al 20 luglio 2025:
- Da lunedì a giovedì: dalle ore 09:00 alle 20:00
- Da venerdì a domenica: dalle ore 09:00 alle 23:59
🔹 Dal 21 luglio al 31 agosto 2025:
- Da lunedì a giovedì: dalle ore 09:00 alle 23:59
- Da venerdì a domenica: dalle ore 09:00 fino all’01:00 del giorno successivo
Una scelta, quella dell’estensione serale e notturna, pensata per agevolare la mobilità durante eventi, sagre, passeggiate notturne e momenti di convivialità che animano la cittadina tirrenica in estate.
L’ascensore, oltre a rappresentare un mezzo di trasporto comodo e accessibile, offre anche una vista mozzafiato sul mare e sulla costa scillese, rendendolo una vera attrazione turistica.
ℹ️ Un servizio al servizio del territorio
Con questo intervento, il Comune ribadisce il proprio impegno nella valorizzazione del territorio, nell’inclusione e nella promozione della mobilità sostenibile. Un gesto concreto per rendere Scilla sempre più accogliente, vivibile e a misura di turista.