Scilla: Servizio navetta speciale per le Festività Patronali di San Rocco il 16 e 17 agosto 2025
In occasione delle festività patronali in onore di San Rocco, il Comune di Scilla – Polizia Locale ha predisposto un servizio navetta per facilitare la mobilità di cittadini e visitatori nei giorni di sabato 16 e domenica 17 agosto 2025.
Per evitare congestionamenti del traffico, è fortemente consigliato l’utilizzo dell’area di parcheggio gratuita situata all’interno del Campo sportivo comunale in località Ieracari, opportunamente segnalata sin dallo svincolo autostradale. Da qui sarà possibile usufruire del bus-navetta al costo di 1 euro a persona a corsa, con fermate e capolinea in Via Ieracari (vicinanze Campo Sportivo) e in Via Libertà angolo Via Roma (Monumento ai caduti – Piazza San Giuseppe), nelle vicinanze di Piazza San Rocco e dell’ascensore comunale.
Orari del servizio navetta:
-
16 agosto: dalle 14:00 alle 02:00
-
17 agosto: dalle 10:00 alle 02:00
Il servizio sarà gratuito per bambini fino a 6 anni e per persone con disabilità munite di contrassegno europeo (CUDE).
Durante le processioni religiose, a partire dalle ore 17:30 e fino alle 22:00 di entrambi i giorni, il percorso subirà variazioni: la fermata di Piazza San Giuseppe sarà spostata in Via Parco (altezza Via Matteotti) per consentire il regolare svolgimento delle celebrazioni.
L’Amministrazione raccomanda inoltre, per motivi di sicurezza e fluidità del traffico, di privilegiare l’uso di veicoli a due ruote negli spostamenti interni al paese.
Maggiori dettagli sulle modifiche alla viabilità saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Scilla e sull’Albo Pretorio online.