chiudi
News

ARTE Stasera l’intervista di Radio Scilla Web all’artista Rosaria Straffalaci

Il grande murale di Assemini (m 65) realizzato sotto la direzione dell'artista villese.

Il grande murale di Assemini (m 65) realizzato sotto la direzione dell’artista villese.

Da non perdere stasera a Quattro amici al webbar l’intervista realizzata da Radio Scilla Web a Rosaria Straffalaci, artista di Villa San Giovanni che vive e opera in Sardegna, dove ha realizzato il più grande murale dell’isola. «Non da sola», ci tiene subito a precisare Rosaria, orgogliosa di aver coinvolto in quest’opera da lei stessa definita di «arte condivisa» l’intera comunità di Assemini – a due passi da Cagliari – a cominciare dalle fasce più bisognose di socialità, come alcuni migranti e gli anziani del centro diurno. Non è mancato neanche l’apporto di un’artista sarda, Pietrina Atzori, «specialista» nell’arte di dare forma e armonia a vari materiali, in particolare tessuti, nell’opera detta di textile art.
Per Nuccio Schepis, poliedrico artista reggino che condivide molte affinità espressive con la collega, l’opera di Straffalaci è ben più di un murale, essendo notevole l’opera d’incotro fra Ars e Humanitas asseminese che è riuscita a realizzare. Assoluta, per Schepis, la padronanza del colore e la libertà lasciata al fruitore di leggere e interpretare l’opera sia partendo dal generale al particolare, sia nella direzione inversa.
Tutto il resto potrete ascoltarlo a partire da stasera alle 22,00 su www.radioscillaweb.com nell’ambito della trasmissione ideata da Sergio Bellantoni e condotta con lui da Angelo Carina, Domenico Prisa e chi scrive, che avrà, oltre all’intervista registrata alcuni giorni fa, ospiti in studio Francesco Polistena e Giancarlo Tedesco che ci connetteranno con il mondo del calcio e della navigazione, con la possibilità per il pubblico di mettersi in contatto al numero 366 21 42 166.

Giovanni Panuccio

Condividi

Quuen of Dance - Scilla

Recupera password

Register