
Pasqualino Ciccone
L’ex sindaco Pasqualino Ciccone incontrerà i cittadini scillesi in un assemblea pubblica che si terrà sabato 12 gennaio alle ore 17:00 nella sala del Consiglio Comunale. All’indomani della sentenza del Tribunale di Reggio Calabria che ha rigettato la richiesta di incandidabilità promossa dall’allora ministro Marco Minniti, l’ex primo cittadino parlerà ai cittadini scillesi in un incontro pubblico per commentare una sentenza che “gli ha dato ragione su tutta la linea”. Si ricorderà che nelle motivazione i giudici hanno affermato che “da nessuna delle condotte addebitate emergono elementi che inducano a ritenere che l’azione amministrativa fosse asservita agli interessi della criminalità organizzata”. Sin dalle prime battute Pasqualino Ciccone, sollevato per l’esito della sentenza ebbe a dichiarare di aver riavuto la “dignità” poiché per il Tribunale di Reggio su di lui “non appaiono convincenti gli addebiti contestati dalla commissione d’indagine”. Sabato prossimo si confronterà con i cittadini scillesi che, al pari di lui, hanno subito l’onta dello scioglimento del Comune. Pasqualino Ciccone invita la cittadinanza “a partecipare per conoscere i fatti”. (Redazione)
–
Leggi anche:
- SCILLA Tribunale respinge l’incandidabilità dell’ex sindaco Pasqualino Ciccone
- SCILLA Ciccone commenta la sentenza dai microfoni di RadioScillaWeb
- SCILLA Rigetto incandidabilità Ciccone, per Zavettieri “un punto importante segnato in favore della democrazia”
- SCILLA Sebi Romeo: su Ciccone rimane amarezza per l’interruzione immotivata di un mandato popolare
- SCILLA Zavettieri su sentenza pro Ciccone “no a forme di giustizia sbrigative”
- SCILLA Dopo lo scioglimento del Consiglio, si insedia la Commissione Straordinaria
- SCILLA Dopo lo scioglimento, Ciccone a tutto campo “Ci hanno voluto cancellare dalla politica”
- SCILLA Scioglimeno Consiglio: notificate le motivazioni «forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata»
- Zavettieri: “Sciogliere per ‘ndrangheta il Comune di Scilla significa affondare nel mare uno dei borghi più belli d’Italia e l’intera Calabria”
- SCILLA Santacroce: “Consiglio sciolto per mafia, rimarrà come onta indelebile per le future generazioni. Che vergogna!”
- SCILLA Sciolto per mafia il Consiglio Comunale